Pagine

martedì 3 maggio 2011

Porta ATC




Finalmente qualche giorno libero (anche se dovuto ad una fastidiosissssima influenza) che mi ha permesso di portare a termine qualche lavoro iniziato e poi abbandonato tristemente con la solita frase "domani sera troverò sicuramente un'oretta per dedicarmi a lui" sapendo benissimo che la sera successiva non sarebbe certo accaduto...a meno che nel frattempo non inventi un metodo per creare dei varchi spazio temporali :)
Amando le ATC e partecipando a diversi swap era sorta la necessità di avere un porta ATC, perchè non realizzarne uno allora?
Questo è stato creato con misure in modo da contenere circa 25 bustine dove inserire le card, è molto semplice da realizzare, basta solo un po' di pazienza
Le misure che ho utilizzato per le bustine e la base sono riportate nell'immagine qui sotto,


tenete conto che più bustine aggiungerete o toglierete e più dovrete aumentare o diminuire la parte che rappresenta lo spessore nella copertina esterna (ovvero le due fasce centrali di cm 4)
La creazione delle bustine è semplicissima: ritagliate le sagome nella semplice carta per fotocopie (io ho stampato delle righe verdi per dare un po' di colore); incollate i lembi di cm1 all'interno.

Create tutte le bustine dovranno essere unite fra di loro utilizzando della colla o del biadesivo (io preferisco di gran lunga quest'ultimo) avendo cura di posizionarlo solo nella parte centrale, in modo da creare una fisarmonica.
Fissate la prima bustina alla copertina utilizzando sempre del biadesivo ma questa volta posizionandolo sui lati della bustina, fissate allo stesso modo anche l'ultima bustina alla copertina.
Dovreste ottenere un effetto a fisarmonica come questo nella foto


E adesso un po' di fantasia per personalizzare il nuovo porta ATC :)






12 commenti:

  1. Ma è bellissimo! Complimenti *_*7
    http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie mille, avevo proprio bisogno di un raccoglitore per le bellissime ATC che ricevo :)

    RispondiElimina
  3. Bravissima, troppo carino!
    E se scopri il modo per creare questi varchi spazio-temporali, passami la dritta, mi raccomando!
    Fra.

    RispondiElimina
  4. Bello!! Veramente bello!!

    RispondiElimina
  5. Veramente stupendo!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Kiki,nel mio blog trovi un pensiero per te...baci, Fra♥.

    RispondiElimina
  7. grazie Kiki, bellissimo il progetto....io ho un porta atcs preso on line....ma non c'è paragone con questo creato da te!!!

    RispondiElimina
  8. grazie mille! è semplicissimo da realizzare, serve solo un po' di pazienza nel creare le buste :)

    RispondiElimina
  9. Dire che è utile è dire niente!! E' utilissimo, grazie per questo fantastico tutorial!! Ti ho conosciuta grazie al premio che Franz ti ha consegnato, tutto meritato direi,... e ora chi ti molla più?!? Bellissima realizzazione, complimenti!

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  10. Rettifico, perchè penso di essermi espressa male... il colore a cui mi riferivo che non amo è il rosa, mentre il marrone mi piace tantissimo, è un colore scuro caldo che aiuta tanto nel contrasto per far risaltare certi colori :) Comunque grazie di essere passata, mi ha fatto un gran piacere trovare il tuo commento ^^

    Hugs,
    Elena

    RispondiElimina
  11. ke bella idea! :)
    passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  12. molto elegante!
    mi piace davvero molto!

    RispondiElimina